Babbo Natale vi aspetta a Chianciano Terme
con un’edizione ricca di novità e sorprese
per grandi e piccini
IL PAESE DI BABBO NATALE
dal 14 novembre 2020 – Terme S’Elena
Chianciano Terme (Siena)
Misure di sicurezza e controllo della manifestazione in ottemperanza delle disposizioni del DPCM 18 ottobre 2020
Sulla base delle attuali norme in vigore circa la prevenzione e gestione del periodo COVID informiamo tutti i bambini e le famiglie che vorranno venire a trovarci, che potranno programmare la loro visita in totale sicurezza.
Il Paese di Babbo Natale si configura come una mostra tematica ludico – didattica, realizzata per accogliere e intrattenere bambini e famiglie. Per il regolare svolgimento della manifestazione, vengono rispettati tutti i protocolli del nuovo DPCM del 18 ottobre 2020 e le precedenti norme emesse dal governo, per escludere il contagio di COVID-19.
- Prima di accedere all’interno della mostra, è stato allestito un check-in dove sarà obbligatorio per tutti i visitatori misurarsi la febbre. Un semaforo (verde o rosso) evidenzierà la possibilità o meno di procedere. Il personale addetto, unito a una segnaletica dedicata, garantirà che le persone in attesa si posizionino in fila indiana rispettando la distanza di 2 metri tra nucleo familiare.
- Alla cassa sarà obbligatorio fornire nome, cognome e firma in modo da poter identificare tutti i visitatori.
- A tutti i visitatori sarà consegnato un numero che dovrà essere mostrato al momento dell’ingresso, quando il personale chiamerà il suddetto numero dall’altoparlante per permettere un accesso controllato e contingentato alla mostra.
- Sarà garantito l’accesso a un numero di persone idoneo a permettere a tutti una visita al percorso della mostra senza il rischio di assembramenti e con afflusso e deflusso regolato e controllato dal personale.
- È obbligatorio indossare la mascherina sia in tutto il percorso, sia nell’area del check – in prima dell’accesso.
- Non ci sarà lo spazio denominato “Truccabimbi” e al suo posto, ai bambini sarà consegnato il kit per un tatuaggio temporaneo.
- Tutto il percorso della mostra sarà totalmente sanificato dal personale prima dell’apertura, durante la giornata e dopo la chiusura.
- In vari punti del percorso saranno allestiti dispenser con prodotto sanificante per le mani.
- L’area del laboratorio viene allestita con tavoli singoli di lavoro in cui ogni bambino (nucleo familiare), può lavorare da solo. Ad ogni tavolo ci saranno addetti del personale (elfi) che puliranno, igienizzeranno e sanificheranno il tavolo per ogni singola sessione di lavoro.
- L’incontro con Babbo Natale, come ogni anno, sarà possibile con accesso singolo (bambino / nucleo familiare), ma non ci sarà nessun contatto. I bambini potranno parlare con Babbo Natale attraverso un simpatico e suggestivo “confessionale” e chiedere a lui i regali e i loro sogni da realizzare.
- Il personale addetto garantirà il rispetto delle regole e del comportamento da tenere perché ci siano mantenute le distanze idonee e il regolare afflusso e deflusso dei visitatori, senza assembramenti.
Paolo Grossi
Amministratore Music Staff Italia