Indiana Park

L’attività del parco avventura permette di cimentarsi in attività motorie non convenzionali in quanto stimola l’equilibrio e la coordinazione; al di fuori delle palestre scolastiche e in alternativa alle diverse discipline sportive usualmente praticate in città, per scoprire un gioco divertente ed avventuroso da svolgere immersi nel verde e nel pieno rispetto della natura.

I parchi avventura sono riconosciuti a livello internazionale come terapeutici ed educativi se costruiti in assoluta sicurezza, come il nostro, aiutano a superare i propri limiti, le proprie paure a rispettare le regole e ad aiutarsi gli uni con gli altri.
Tutto questo è possibile grazie alla specifica preparazione tecnica del nostro team che dopo aver messo a conoscenza i partecipanti dell’attrezzatura in uso e delle regole da rispettare li accompagna nei vari passaggi.

Il nostro parco è leader nazionale per la sicurezza in quanto rispetta la normativa europea e tutte le attrezzature sono a normative CE, fornite dai migliori produttori, revisionate annualmente e ogni qual volta si ritenga opportuno

I percorsi AZZURRO E GIALLO sono costruiti con la LINEA DI VITA CONTINUA ciò vuol dire che i bambini infilano il moschettone alla partenza e lo sfilano all’uscita, quando sono di nuovo a terra.
Sono adatti per bambini dai 5 anni e 110 cm di altezza.

I percorsi VERDE BLU ROSSO E VIOLA hanno la LINEA DI VITA DISCONTINUA ma le imbracature sono dotate di moschettone “CLIC-IT” che permette di NON sganciare meccanicamente entrambi i moschettoni contemporaneamente.
Sono adatti per ragazzi dai 9 anni e 130 cm di altezza (verde e blu) dai 10 anni e 150 cm (rosso e viola) e per
gli adulti
.

Il percorso EASY adatto a tutti, è costituito da una serie di passerelle sospese tirate da cavi di acciaio, non prevede imbracatura in quanto protetto da una rete che garantisce la sicurezza.

Svolgimento delle Attività

Il nostro personale qualificato procederà prima col far indossare ai partecipanti l’imbracatura, la cuffia sotto casco e il casco, fondamentali DPI (dispositivi di protezione individuale).
Gli stessi verranno accompagnati in area briefing dove verrà effettuata una spiegazione di tutte le regole e una prova di tutto quello detto dall’istruttore. Una volta che i partecipanti la eseguiranno correttamente sarà possibile accedere ai percorsi.
Il nostro personale con brevetto AIFOS seguirà da terra lo svolgimento delle attività ed interverrà in caso di necessità.

Offerta di Natale

Esibendo il volantino del parco avventura timbrato o dimostrando di provenire di “Un Magico Natale”
Percorso Easy: € 2,50 a testa a giro,
Sconto 2 € per ogni tipologia di biglietto rispettando tempi e modi come da volantino (età, altezza e tempo)