castello di Babbo Natale a Montepulciano, in Toscana

Montepulciano si prepara ad accogliere il Natale con un’edizione davvero speciale! La decima edizione dell’evento promette di essere ricca di novità e sorprese per tutta la famiglia. Sarà un’occasione unica per immergersi appieno nello spirito natalizio, respirando un’atmosfera di pace e armonia in uno scenario incantevole.

Il cuore del villaggio natalizio sarà il mercatino di Natale, il più grande del Centro Italia, dove potrete trovare tantissime idee regalo per voi e per i vostri cari. Ma la vera attrazione da non perdere è il Castello di Babbo Natale a Montepulciano.

Per chi vuole trascorrere il Natale in Toscana, la Casa di babbo natale a Montepulciano è un’esperienza da non perdere. Un’occasione per creare ricordi indimenticabili con tutta la famiglia. In questo articolo vediamo quali sono i mercatini di Natale più belli in Toscana.

Castello di Babbo Natale Montepulciano

Nel cuore della Toscana, all’interno della Fortezza Medicea di Montepulciano, prende vita un luogo incantato che fa sognare bambini e adulti: il Castello di Babbo Natale. Varcando la soglia di questo magico castello, i visitatori vengono trasportati in un’atmosfera natalizia fiabesca, dove ogni angolo è ricco di sorprese e meraviglie. Grandi e piccini potranno immergersi nella magia del Natale esplorando le stanze decorate a festa e scoprendo i segreti di Babbo Natale e dei suoi instancabili elfi.

Il percorso all’interno della Casa di babbo Natale a Montepulciano è un’avventura unica ed emozionante per è più piccoli.

I bambini avranno la possibilità di esplorare ogni angolo del Castello di Babbo Natale a Montepulciano con occhi pieni di meraviglia. Potranno curiosare nella cucina magica, dove vengono preparati i biscotti più deliziosi, e visitare lo studio dove Babbo Natale legge le letterine e pianifica la consegna dei regali. Potranno anche sbirciare nella stanza da letto dove il simpatico vecchietto riposa dopo un anno di intenso lavoro.

Sarà emozionante incontrare le renne, compagne fedeli di Babbo Natale, nel giardino d’inverno. E salire sulla slitta magica per un fantastico giro sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori ma soprattutto per i bambini.

Oltre alle principali attrazioni, al Castello di Babbo Natale di Montepulciano ci sono anche tante attività creative e divertenti per tutti. I bambini possono fare laboratori per fare decorazioni natalizie, imparare a fare biscotti e scrivere lettere a Babbo Natale.

Nel giardino del Castello di Montepulciano, i bambini potranno vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura facendo un giro sui docili pony. Un’avventura speciale che li renderà protagonisti di un vero e proprio sogno natalizio.

Per gli amanti del cibo, invece, l’appuntamento è con l’area street food, dove sarà possibile assaporare una ricca offerta di specialità dolci e salate preparate con ingredienti genuini e di stagione. Un’occasione per deliziare il palato e concedersi una pausa golosa all’interno di un’area attrezzata e coperta, ideale per ogni condizione climatica.

Castello di Babbo Natale Montepulciano: i mercatini natalizi

Dopo aver visitato il villaggio di Babbo Natale a Montepulciano, appena fuori è possibile visitare i mercatini di Natale con tante casette di legno e decorazioni festive. Il mercatino natalizio si erge nella suggestiva Piazza Grande, in via San Donato e nelle strade circostanti. Qui potrai anche assaporare specialità culinarie e cibi caldi tipici dello street food di ottima qualità.

Se vuoi vedere altri mercatini di natale in Toscana, questo è il posto giusto! Tra i banchi dei mercatini potrete trovare un’infinità di idee regalo originali e decorazioni natalizie perfette per rendere la vostra casa ancora più accogliente.

Castello di Babbo Natale Montepulciano: Date di apertura

Viaggiare a Montepulciano durante il periodo natalizio è un’esperienza indimenticabile. Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano apre le sue porte in occasione delle festività, creando un ambiente magico e festoso per tutta la famiglia. Le date di apertura sono le seguenti:

Novembre: 18, 19, 25, 26 Dicembre: 2, 3, dal 7 al 10, 16, 17, dal 22 al 24, 26 (dalle 10:30 alle 19:00) 25 dicembre: chiuso Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2024: aperto tutti i giorni (dalle 14:30 alle 19:00, tranne il 6 gennaio, aperto dalle 10:30 alle 19:00).

Durante queste giornate, i visitatori potranno visitare ciò che il Villaggio di Babbo Natale a Montepulciano ha in serbo per voi e la vostra famiglia!

Biglietti Castello di Babbo Natale Montepulciano

Se vuoi visitare la casa di babbo natale a Montepulciano, ecco le tariffe d’ingresso:

  • Bambini da 0 a 2 anni: gratuito
  • Bambini da 3 a 9 anni: 8,00 euro
  • Adulti e bambini oltre i 10 anni: 10,00 euro

Il biglietto comprende tutte le attività di intrattenimento offerte nel Castello di Babbo Natale a Montepulciano. Ricorda che per il giro sui pony è richiesto un costo aggiuntivo. Per conoscere i prezzi e ulteriori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Natale a Montepulciano per rimanere aggiornati.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di regalare alla tua famiglia un’esperienza magica a Montepulciano, la città di Babbo Natale!