La Mappa

La dimora di Babbo Natale si trova all’interno del secolare Parco Acqua Santa, che insieme all’adiacente Parco Fucoli si estendono su oltre 4 ettari di superficie. Curatissimo e verde, il Parco manifesta una spiccata vocazione di intrattenimento e ludica
La celebrità del parco è dovuta al fatto che qui sgorga la famosa Acqua Santa, alla temperatura di 33° che viene somministrata la mattina a digiuno, un toccasanae per le patologie del fegato e delle vie biliari, quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, nei postumi di interventi chirurgici sulle vie biliari, nelle terapie farmacologiche prolungate.
Il Parco quindi, oltre ad accogliere questo fantastico paese incantato di Natale è destinato alle cure, basate sui principi naturopatici, atte a riequilibrare il campo energetico degli ospiti che intendono sottoporsi a queste terapie.

Il Parco Acqua Santa di trova alla fine di Viale Roma, all’ingresso del Parco la stazione del fantastico trenino Polar Express.
L’ingresso al Paese di Babbo Natale si troverà proprio sulla sinistra, appena varcato l’ingresso, dove apparein tutta la sua bellezza la famosa fontana dei pavoni.
Da qui i visitatori seguiranno un percorso srprendente alla scoperta di tutte le magiche scenografie appartenenti al paese e alla dimora di Santa Claus: i pinguini del Polo Nord, la slitta di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, il Pozzo dei desideri, la casa del grande elfo, il villaggio degli elfi, l’ufficio postale ed infine la camera da letto di babbo Natale, ed il suo sontuoso trono rosso, dove ascolta e coccola un pò i suoi bambini.

All’uscita del Parco però la magia non è certo finita: tanti piccoli chalet in legno, proprio come quelli dei celebri mercatini natalizi nordici, i chioschetti del food, ma anche una magnifica Ruota panoramica e tante altre giostre per bambini.

Infine il laboratorio per la baby dance, dove ci sono i truccabimbi e dove si svolgono tanti spettacoli.

Un piccolo sottopassaggio ed ecco che si arriva all’altro splendido parco: il Parco Fucoli, che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio Parco Giurassico!!

Mappa Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme