Stand Gastronomici dentro il parco Acquasanta a Chianciano Terme


All’interno del parco residenza di Babbo Natale potrete anche pranzare o fare uno spuntino. Sono tantissime le proposte gastronomiche che è possibile trovare nelle casine di legno dedicate al Food. Faranno da protagonisti sicuramente i prodotti della tradizione enogastronomica toscana.
Hamburger di carne chianina, panini con salumi di cinta senese e salumi tipici toscani, panini con la porchetta, salumi e formaggi tipici, zuppe e minestre della tradizione, pizze e pizzette, patatine, hot dog, pasticceria di ogni tipo, dolci tipici, crepes, cioccolata calda, vin brulè e caldarroste. E adesso qualche curiosità su quello che può considerarsi un’eccellenza toscana: l’hamburger di chianina.
La Chianina è una razza bovina, che deve il suo nome alla zona di produzione, la Val di Chiana, in Toscana, nella valle compresa tra le province di Arezzo e di Siena. Si tratta di una delle più antiche e importanti razze d’Italia. La sua carne è sempre stata molto apprezzata, ma negli ultimi anni è diventata un vero e proprio tormentone del food, grazie ad una nuova tendenza: l’hamburger di Chianina, appunto. Molto apprezzata per le sue cani magre e saporite, da sempre con la carne di razza Chianina si prepara la famosa fiorentina. Negli ultimi anni poi, complici lo spopolare del fenomeno street food e anche il colosso McDonald’s, che nel 2013 aveva inserito questo tipo di carne nei suoi menu, è diventato di gran tendenza anche l’hamburger di Chianina. La frenesia della vita moderna, l’interminabile fascinazione per lo stile americano… E allora che street food sia, ma di grande livello! E nei nostri hamburger troverete il giusto compromesso tra modernità, innovazione e qualità! Una proposta gastronomica capace di contenere in sé materie prime di qualità reinventate dalla creatività degli chef di strada, ad un prezzo più contenuto. E noi siamo pronti a scommettere che troverete questi hamburger irresistibili!